le serate di sabato a casa ascoltando "carrusel deportivo" si susseguono placide, oggi addirittura Barça-Madrid. Condividere casa con uno che nei weekend vive di calcio ha i suoi lati positivi anche per chi, come me, il calcio lo segue vagamente ai mondiali. Sebbene ormai per osmosi io sia diventata un'esperta! Attenzione... beh, quest'assenza del coinquilino per qualche ora, assenza solo psicologica, si noti,[(ma ogni tanto va anche al bar, quindi libera il campo!) ma no, in realtà quella è la domenica] permette al mio spirito tranquillo di fare che cavolo gli pare. Grandi letture il sabato sera, poche uscite con le amichette, qualche film, molto internet e poi le chiacchiere con un deluso o un entusiasta, in media intorno alle 22 o alle 23.59. :0) ma io sono felice così!
qualcuno additava il mio coinquilino come probabile colpevole delle mie serate in casa, e io ridacchiavo divertita pensando all'immagine di me rinchiusa a chiave in stanza dipinta nella mente di questi qualcuno. ma si sa, ognuno ha i suoi gusti, e io sono un animale casalingo, casereccio, divanoso, libroso, insomma, mi piace stare a casa!
La cosa è mooolto genetica, in quanto ritengo che anni di esposizione a tale comportamento da parte di chi mi ha procreato mi abbia di certo influenzata, però ciò non toglie che esiste il libero arbitrio e che io a casa ci resto per scelta.
A casa ci resto per scelta, qui.
:0)
La mia patria lontana è scenario di ben altri sabati! Ma ogni luogo è un mondo a parte e nel mio monduccio qui ora è tempo di tuffarmi in quel libro di Cecilia Ahern, rigorosamente in Irish, sorry, in English, perchè il gaelico non ho voglia di impararlo, e fooorse un fumetto. Chissà.
Sarà comunque un'altra buona serata.
Nessun commento:
Posta un commento