mercoledì 17 febbraio 2010

Pasta ai peperoni della Sabri



Oggi è stata una pessima giornata lavorativa, niente di grave, ma mi hanno irritata notevolmente.
Allora mi sono tirata su con un vecchio rimedio: sono andata dal parrucchiere! :)

Però ci voleva anche qualcos'altro, e quindi ho finalmente rifatto una pasta semplice e goduriosa, seguendo la ricetta della Sabri, una mia amica che non vedo da quasi un anno...


Ingredienti

peperoni
cipolla

sugo di pomodoro
mozzarella


Far soffriggere la cipolla nell'olio in una padella antiaderente.

Tagliare i peperoni a pezzettini e aggiugerli.



Quando si sono ammorbditi aggiungere del sugo di pomodoro già fatto, io ho usato quello avanzato da ieri :), se si aggiunge la passata allora la cosa diventa più lunga ma va bene lo stesso.

Se per caso nel sugo c'era dell'aglio, la Sabri dice che va bene tutto, è ancora più buono!!!

Ora si fa la pasta e mentre cuoce tagliate la mozzarella a pezzettini abbastanza piccoli.
Lasciate la pasta un po' al dente e versatela nella padella del sugo, aggiungete la mozzarella e... inizate a mescolare!





Quando la mozzarella inizia a filare, è fatta!

La cosa divertente è poi spostare il contenuto nei piatti, la mozzarella vi seguirà dappertutto...



Ci sta molto bene una bella spolverata di grana in tavola! Godetevi questa pasta, vi salva la giornata... e poi se ve l'avesse fatta la Sabri avrebbe anche per voi quest'aura mitica :)

I peperoni sono sempre "goduriosi" e in questa veste tanto di più!


Nessun commento:

Posta un commento