domenica 3 aprile 2011

Gelato al "sugo"


Non so da voi, ma qui impazzano già le fragole al mercato.
Mio cugino mi ha detto più e più volte che non è ancora stagione, ma io le ho comprate lo stesso :-)

Questa non è una ricetta, è un'idea che mi è venuta così un sabato e che avevo già visto usare per il French toast americano, o comunque insomma, non ci vuole un genio per frullare le fragole!!!

Ingredienti
gelato alla panna o vaniglia
fragole
zucchero
(limone, facoltativo)


Lavare le fragole intere, mondarle e tagliarle a metà o a pezzetti, metterle in un contenitore di plastica alto o nell'apposito recipiente del frullatore/minipimer, zuccherare a piacere, ma non troppo, (si può sempre aggiungere altro zucchero dopo) e quindi frullare.

La consistenza dovrebbe essere abbastanza liquida, se piace il limone se ne può spremere mezzo e versare uno o due cucchiaini nel sugo, ma per il primo assaggio io le consiglio da sole, le fragole...

Mettere il gelato nelle coppette e lasciarlo ammorbidire un po', poi cospargere con il "sugo" di fragole e servire. La cosa bella è che il gelato ammorbidito si amalgama subito con il sughetto di fragole e voi vorrete continuare a mangiarne per ore... :-)


Nessun commento:

Posta un commento