domenica 30 settembre 2012

Dolci ricordi ampezzani

Riguardando qualche foto culinaria e di viaggi ho trovato queste di un paio di anni fa, che per qualche strano motivo non ho mai postato.
Una visita a Cortina d'Ampezzo alla fine della primavera, quando inizia a fare caldo, ma in alto la neve non si è ancora sciolta...

Era dall'infanzia che non tornavo a Cortina, e ho chiesto in giro per qualche consiglio culinario, oltre che per muovermi e decidere che posti andare a vedere.

 il bellissimo lago di Misurina

Il consiglio culinario che ho abbracciato con entusiasmo è stato visitare il ristorante Al Camin in località Alverà, che ci è piaciuto così tanto da farci tornare anche a cena lo stesso giorno :-)

Non dubito che ci siano tanti altri posti lì in zona che possono competere, io voglio solo condividere quanto era buono tutto! La cosa più golosa ovviamente sono stati i dessert, con cui chiudo questo post volante!


 pera & cioccolato

 crêpe alle mele con gelato di vaniglia

tiramisù rivisitato

Nessun commento:

Posta un commento